SPIRITUALITÀ
Il Sangue divino di Gesù
dal Numero 26 del 30 giugno 2024
di Padre Stefano M. Manelli

Siamo stati redenti e lavati dal Sangue divino di Gesù, che ci ha ridonato la grazia per andare in Paradiso. In segno di ringraziamento, baciamo spesso il crocifisso e nutriamoci ogni giorno devotamente del Corpo e Sangue di Gesù, per amarlo con tutto il cuore.

Noi tutti, uomini e donne, peccatori, discendenti dei nostri progenitori Adamo ed Eva, i quali commisero il peccato originale trasmesso per generazione a ognuno di noi, da chi siamo stati perdonati e redenti?

Guardando il crocifisso, dovremmo saperlo bene e subito rispondere, perciò, con ogni gratitudine e riconoscenza: noi tutti, peccatori, siamo stati perdonati e redenti da Gesù Crocifisso con la sua Morte sulla Croce!

San Francesco d’Assisi, perfetta immagine di Gesù Crocifisso, nelle sue esortazioni ai frati e ai fedeli raccomandava di ringraziare spesso Iddio perché «come Tu ci hai creato per mezzo del tuo Figlio, così per il vero e santo tuo amore col quale ci hai amato, hai fatto nascere lo stesso vero Dio e vero uomo dalla gloriosa sempre Vergine beatissima santa Maria, e per la croce, il sangue e la morte di Lui Crocifisso, ci hai amati, liberandoci e redimendoci da tutti i peccati». Per questo noi non dovremmo mai e poi mai dimenticare che Gesù Crocifisso, per il grande amore con cui ci ha voluto amare, con il suo Sangue divino ci ha lavati e redenti da ogni peccato, ridonandoci la sua divina grazia per la nostra salvezza dalla perdizione eterna.

Se Gesù Crocifisso, quale divino Agnello immolato per noi, ci ha redenti con il suo Sangue di Verbo divino che si è incarnato proprio per salvarci eternamente con il suo divin Sangue, quanto non dovremmo noi ringraziarlo per la sua divina misericordia, baciando spesso il crocifisso e andando anche ogni giorno a partecipare alla Santa Messa per nutrirci santamente del suo Corpo e Sangue con la Comunione eucaristica?

Pensando all’amore ardente dei santi a Gesù Crocifisso, impegniamoci anche noi ad amarlo con tutto il cuore di redenti per la salvezza nel Paradiso celeste.

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits